venerdì 1 gennaio 2021

Fatherland


 Fatherland è ambientato in un mondo che non è mai esistito ma che fu sul punto di esistere: la Berlino che Albert Speer aveva progettato per Hitler.
Siamo nel 1964: la Germani ha vinto la guerra, l'impero tedesco si estende dal Reno agli Urali, Hitler sta per compiere 75 anni, e il presidente americano Joseph Kennedy annuncia una visita a Berlino per negoziare la distensione.
Ma l'impero scricchiola: disillusione negli ideali del partito, inquietudine delle minoranze, violenza, corruzione.
In una fredda mattina di Aprile, il corpo di un gerarca nazista affiora da un lago negli eleganti sobborghi residenziali.
Delitto o morte accidentale?
A indagare sul caso è Xavier March della polizia criminale di Berlino: un brillante investigatore, senza simpatie politiche, ma fortemente motivato dal bisogno di conoscere meglio la società in cui vive.
Comincia così, con un'indagine destinata a portare lontano e a tenere incollato il lettore dalla prima all'ultima pagina, uno dei più originali e affascinanti romanzi di suspense degli ultimi anni.
Già diventato evento internazionale, Fatherland ha istantaneamente proiettato Robert Harris nel ristretto gruppo di autori, da Forsyth a Le Carré, che hanno ridefinito ed ampliato i confini del Thriller.

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Capitalismo Woke