sabato 18 ottobre 2014

Parker - il film

Film del 2013. Thriller.
Tra gli interpreti un invecchiato, canuto, ma sempre grande Nick Nolte e con una Jennifer Lopez vera protagonista del film
Basato sul racconto di Donald Westlake "Flashfire. Fuoco a volontà", Parker vede nel suo interprete Jason Statham il criminale che da un lato uccide e ruba, ma dall'altro ha una sua morale e rispetta le regole che si è dato.
 
Assoldato per una rapina, Parker è tradito e lasciato mezzo morto sulla strada. Con incredibile forza di volontà e aiutato da due anziani, riesce a riprendersi e architetta una vendetta degna del Conte di Montecristo.

 
Al nostro antieroe viene associata Jennifer Lopez, nel ruolo dell'agente immobiliare in difficoltà economiche e sentimentali che tuttavia non esita di fronte alle malefatte del nostro.
Certamente attratta dal rude Parker, vivrà momenti pericolosi...
Continuamente malmenato, Parker si ripiglia continuamente e rende pan per focaccia sino allo scontro finale e relativo happy end.
 
Veloce, violento quanto basta, ben costruito, a volte la trama scappa di mano. Tuttavia la coppia Lopez - Statham funziona bene e ci si diverte.

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Manuale di co-programmazione