venerdì 12 gennaio 2018

The ballad of Lefty Brown

Bill Pullman è Lefty Brown, un vero fallito. Un uomo che ha vissuto al servizio di Eddie Johnson e che ora, oramai anziano, vede il suo mondo crollare, quando il suo mentore viene ucciso da un ladro di cavalli.
Ora Lefty ha di fronte a se due strade. Sparire in buon ordine, come tutti gli suggeriscono e tutti peraltro si aspettano... oppure dimostrare al mondo intero, ma prima di tutto a se stesso, di non essere quell'incapace.
Parte da qui la sua avventura... Esistono molti western e molti West: quelli con gli indiani, quelli delle diligenze, quelli delle città di frontiera, quelli delle miniere d'oro, quelli dei prepotenti che vogliono sottrarre la terra ai pionieri... questa volta c'é un viaggio... un'inseguimento, c'é la violenza e ci sono le sparatorie... c'é il sotterfugio, il potere delle lobby ferroviarie, c'é infine un uomo che non accetta di essere schiacciato dalla sua reputazione.
Il viaggio di redenzione di Lefty, è lungo e difficile, non privo di rischi, per lui e per chi gli vuol bene, ma un bel finale è dovuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Dare spazio