domenica 21 gennaio 2018

Correre è bello

Correre é veramente bello
Con stile lieve troviamo utili consigli per affrontare la corsa senza rischi e anzi i vantaggi di uno sport così popolare ma al tempo stesso poco conosciuto e affrontato spesso senza la dovuta serietà.
Da come correre a come prepararsi, dall'abbigliamento all'alimentazione, breve ma completo vademecum
Cosi su Anobii il 25/06/2012.
Oggi sarebbe opportuno aggiungere molto altro. Nel frattempo, correre è diventato qualcosa di diverso da bello e basta. E' diventato moda, stile di vita, passione di molti... Non senti più ridere quando passi correndo, o la solita stupida frase "vai che sei solo!" che risuonava al passaggio dei primi coraggiosi appassionati pionieri...
Oggi correre è diventato uno sport per tutti, che trascina intere famiglie sulle tante piste ciclabili - che fortunatamente stanno sorgendo ovunque - e nelle varie competizioni di ogni taglia e pezzatura... E meno male, dico io!
 
 "Una guida utile, pratica e di facile consultazione che risponde a tutti gli interrogativi possibili sulla corsa: quali sono i benefici che essa apporta alla salute, come deve essere condotto l'allenamento, qual è l'alimentazione più corretta, come deve correre chi pratica il calcio, la pallacanestro, il tennis o altri sport...
Scritto da un medico e allenatore di atletica, questo libro, corredato da grafici tabelle e chiari disegni esplicativi, può essere considerato a pieno titolo come "la bibbia del corridore".

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Manuale di co-programmazione