martedì 23 gennaio 2018

Peanuts

Di Peanuts avevo già parlato in questo blog, ora ci ritorno con questo libro che ne riassume la storia e la genesi. Grande Schulz. Bambini che comunicano come adulti e adulti che sono o assenti o che parlano un linguaggio incomprensibile. E' il mondo dei piccoli, per come lo vedono loro e per come lo intendiamo noi. Molto meglio di un trattato di psicologia.
 
"Sono i bambini più sinceri e famosi del mondo. Con l'arroganza di Lucy, il disagio di Charlie Brown, le insicurezza di Linus, l'anticonformismo di Piperita Patty, i Peanuts offrono un meraviglioso microcosmo infantile in cui si rispecchiano i vizi e le debolezze degli adulti.
Questo volume presenta una selezione di tutte le migliori strisce e tavole per ognuno dei cinque decenni di trionfale produzione.
I Peanuts infatti hanno sempre riscosso un grande successi in tutto il mondo, e le immagini dei suoi personaggi, più di tutti quella di Snoopy, sono comparse su migliaia di prodotti.
La poesia di Schulz, testimoniata da centinaia di illustri ammiratori, è sempre riuscita a toccare il cuore dei suoi lettori. Lievemente, con la forza di un sorriso".

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Manuale di co-programmazione