venerdì 9 gennaio 2015

il Re Scorpione 2

 
Ancora un volta dobbiamo fare i conti con un Sequel che nella realtà è un Prequel, ma che non sarebbe mai nato se il Prequel (che è un Sequel) non avesse avuto il successo che poi ha avuto.
Vi sono casi in cui, il 2° episodio è più bello del 1°, altri che va così così, altri ancora in cui il seguito, che per motivi anagrafici occorre far partire da prima del primo episodio, fanno letteralmente ... schifo!
 
 
Ricordiamo per un istante, mentre il primo Re Scorpione, complice un omone di prim'ordine come "Dwayne The Rock Johnson" (guarda la foto sopra e dimmi se non è un fico!) , una storia credibile, umorismo e azione, aveva fatto presa, aiutato dal legame con la serie de "La Mummia" e dell'episodio del "Re Scorpione", si veda sotto un idea del "moooostro"... il secondo film si sgonfia come un vecchio pneumatico.
 
 
Riassunto per gli increduli: se il primo ti viene bene, squadra vincente non si cambia. Se per questioni anagrafiche devi cambiare non prendere mezze calzette, rendi la storia credibile e mettici un po' di pepe... Tutto ciò che qui non è stato fatto, risultato: il fantastico film del 2008 risulta una ciofeca.
Infine: se questi Accadi, sono dei guerrieri così valorosi, perché ad ogni episodio ne rimangono solo due o tre? Sono a scadenza come lo yogurt? Misteri hollywoodiani.

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Dare spazio