domenica 13 novembre 2016

Piccoli Trump crescono... seeeee!

Con riserva di dare - in un prossimo post - una piccola opinione sul risultato delle recenti elezioni americane, spendo due parole sulle ripercussioni vissute nello stagno politico italiano.
Dimenticando che l'America, anzi gli USA sono cosa totalmente diversa dall'Europa e ancora più dall'Italia, uno dei tanti leader (diciamo meglio capetti, capoccioni, caporioni ad intender il loro peso specifico) del trapassato Centrodestra, si erge come capo da proporre come prossimo candidato premier.
La sua equazione non fa una grinza! Dice il nostro "se uno come quello lì, che ha detto quello che ha detto, che ha fatto quello che ha fatto, che era dato perdente sin dalla nascita, che pure il KKK lo appoggia, ha vinto... io, minchia stravinco!".
Ad intendere che se sei basso, c'è solo un modo per arrivare al tavolo dove ci sono le frittelle... tagliare le gambe del tavolo!
Ora, questo ragionamento può andare bene alle elementari (ora si dice Scuola Primaria) ma non oltre... e invece guardate come attecchisce presso certe deboli menti.
Subito vi è stata una levata di scudi nell'immensa (sic!) prateria del Centrodestra... "Noi non siamo quella roba lì" ha sentenziato Parisi (l'invisibile candidato dei moderati)... e nel frattempo la frattura all'interno della coalizione è stata ed è tale che a Padova il Sindaco casca a causa dei Forzisti.
Dato per inciso, per me Salvini può fare i versi che vuole (o meglio quelli che gli riescono) il mio voto non lo avrà MAI.
Tanto più che mi ha terribilmente urtato vedere, Sindaci (con tricolore) al palco della Lega (uno schieramento politico) quando dovrebbero essere super-partes... Ma forse è questo il nuovo che invoca Salvini... l'arma segreta con cui vincerà le elezioni: una sola regola! Fottersene delle regole... dire un sacco di fregnacce, chiedere di fare un muro con il Messico (qualcuno spieghi a Salvini che il muro lo hanno fatto gli altri a nostre spese) e trovare qualche nemico interno da castigare (in assenza dei neri, si faccia avanti un volenteroso)...
Un ottimo programma! Una sicurezza per tutti... Piccoli Trump crescono... a nostre spese.

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Dare spazio