Dopo avervi narrato la prima e la seconda parte eccoci al terzo episodio di questa straniante vicenda. Fatto il secondo intervento, convivo con il silicone "pesante" nell'occhio e credetemi, non è una bella sensazione. Passo così altri due mesi... durante i quali, non solo non vedo un fico secco, ma la visione dell'occhio SX, affaticato da tanto vedere si appanna... stanchezza, stress, impazienza, timori di ogni tipo si accavallano nella mia testa... finirà mai questa vicenda? Arriva così il giorno dell'intervento, preceduto da un tampone molecolare... potere di Omicron... altra attesa, altra tensione, per fortuna negativo... si va in ospedale.
Non c'é niente da fare, ogni volta è diverso... a dimostrazione che non si attraversa MAI lo stesso fiume. Questa volta non è la puntura nella cavita dell'occhio a dare problemi, ma il tentativo di prendermi una vena nella mano... mai tirato così tanti accidenti... a momenti ci resto secco... per fortuna poi mi prendono il braccio, una bella iniezione di anestetico e viaggio nella pace chimica... dell'intervento non ricordo granché, questa volta, complice il silicone, niente immagini a colori... solo bianco e nero... e alla velocità della luce. Morale in quattro e quattro otto mi ritrovo in corsia... sarà la volta buona?
Riprendo coraggio ed energia, dopo un paio d'ore mi spediscono fuori dal reparto, rintronato come una campana ma decisamente felice... è finita? Pare di si.
Ovviamente come tutti i bei sogni, i momenti desiderati non sono mai come ti sei immaginato... nel sogno, nel desiderio, vedevi tutto rosa...qui colori nisba, solo pensieri... e dopo? il dopo appare poco dopo, mentre cambio la medicazione (grazie Bianca), mi accorgo che non vedo un bel niente e che anzi la vista è occupata da una bolla enorme ed il resto è grigiore totale... nebbia... è questo il mio destino? Avere una retina riparata che non serve ad un cippo? Penso di no. la visita del giorno dopo me lo conferma... tutti effetti collaterali in dissolvimento.. resistere, ancora resistere... a tra una settimana... e intanto è un anno.
Nessun commento:
Posta un commento
Niente parolacce, né!