sabato 10 novembre 2012

Tex il Pueblo perduto - fumetti

 
"A disegnare questo settimo Speciale, una delle grandi firme di Tex: Giovanni Ticci.
L'artista senese crea in ogni vignetta una magia con il suo stile capace di afferrare le espressioni dei personaggi, esaltare le emozioni dell'avventura, accendere le atmosfere delle bellissime scenografie naturali in cui questa si svolge.
La storia, cucita su misura per lui da Claudio Nizzi, ha inizio quando gli sgherri del ricco Stanley Jackson rapiscono dalla riserva papago lo stregone Tumako e sua nipote Malapay.
Tex e Carson scoprono che un certo professor Montoya aveva consultato lo sciamano riguardo a una mappa che condurrebbe alle favolose ricchezze di un villaggio perduto.
Lo studioso é stato tradito dal suo assistente Rochas, che ha stretto un patto con Jackson mettendo come guida della spedizione archeologica un uomo del boss.
Ma Pueblo Perdido non porta fortuna ai suoi profanatori, perché una maledizione incombe su quelle vetuste mura.
E, come spesso accade nelle storie di Tex, il prezioso tesoro, che ha causato tante sciagure e tante morti, viene nascosto per sempre alla vista dell'uomo". (tratto dal libro).
 

Disegni di Giovanni Ticci, Testi e sceneggiatura di Claudio Nizzi.
il rapimento di uno stregone da il via all'inseguimento di due delinquenti intenzionati a mettere le mani su un favoloso tesoro. Pueblo Perdito é si colmo d'oro, ma maledetto e porterà sfortuna a tutti i visionari (ed assassini ) cercatori.
Belli sia l'inizio che il finale della storia, la parte centrale é un inseguimento tirato un po troppo. Forse per riempir pagine?
Qui  Leggetelo a sbafo

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Manuale di co-programmazione