martedì 3 marzo 2009

Poste it ALIENE

Il Sole 24 Ore riporta l'interesse europeo per la capillare organizzazione di Poste Italiane.
Con 14.000 sportelli a cui é stato rifatto il look ed i molti servizi offerti, la nuova Spa il cui AD Massimo Sarmi ha appena siglato un accordo con Poste Shqiptare (Albania) intende diventare un must in fatto di professionalità e capacità organizzativa.
Resta da capire se gli albanesi si riferissero a qualche altro Ente o in Europa abbiano capito bene di cosa si tratta..
Poste Italiane fa schifo! Ma vogliamo parlare di disservizi? della Posta persa, buttata, mai recapitata, semplicemente ritardata di settimane? di code improponibili? di terminali rotti, di impiegati sottopagati, stressati, in vera difficoltà a far fronte alla nuova mole di lavoro, in spazi improponibili, fuori legge, senza rispetto delle barriere architettoniche ecc. ecc.
Magia del marketing !!!

2 commenti:

  1. ehi, sono andata alla posta di un paesino umbro. cribbio là la tecnologia è arrivata e qui non ancora. c'era una macchinetta che distribuiva numeri come al supermercato, io dovevo fare una banalissima raccomandata e non sapevo che tastino fosse il mio. fortuna che in italia la sola cosa che funziona bene è chiedere, tutti sono contenti di darti una mano. idem alla camera di commercio. numerino, e aspetti il tuo turno. se non altro nelle poste di quel paese hanno saputo dirmi come sostituire una postepay di cui ho perso il codice, evviva! qui da noi niente tasti e impiegate addormentate dietro al vetro antiproiettile. mannaggia............

    RispondiElimina
  2. il problema sono le persone, la soluzione sono le persone! E' un cerchio che si chiude. Possiamo così decantare la capacità di una struttura, ma ogni organismo burocratico é formato da persone che condizionano con la loro competenza/incompetenza, voglia di lavorare/mancanza di voglia tutto il funzionamento della macchina e ovviamente il nostro buon umore. Ciao!

    RispondiElimina

Niente parolacce, né!

Dare spazio