sabato 12 agosto 2023

Shark 2. Ovvero, ecco a voi il Megaloniente



 Ed ecco a voi, signore e signori... il secondo episodio del famoso Megalodonte, a cui doleva un dente e che per trovare requie venne in superficie a mangiucchiare umani e consimili.
Ogni anno, sono molti gli appuntamenti immancabili che caratterizzano le stagioni italiane... il cine panettone, Miss Italia, il concertone del Primo Maggio, il tormentone musicale estivo ed infine... il secondo episodio di un qualunque primo episodio fortunato.
Peccato che, salvo rare eccezioni, il secondo non si avvicina mai alle aspettative del primo...
Ed infatti "Shark 2 - L'abisso" non fa eccezione.
Ricorderete senz'altro il precedente e fortunato episodio, ove un megalodonte (un preistorico ed enorme squalo) mangiava tutto e tutti senza eccezione alcuna, dopo essere riemerso dalle profondità dell'Oceano.
Aridaje! Altra discesa nel sottosuolo. Altra esplosione, altro (questa volta altri...nel senso di tanti e vari) mostro che riemerge dal fondo e si da alla pazza gioia.
Ma togliamo per un istante gli effetti speciali. il salti ed i guizzi del buon Jason Statham che salta, balla, guizza, combatte, nuota sott'acqua a 6000 metri di profondità, combatte contro mostri immensi e piccoli dinosauri ed alla fine, eccolo lì nuovo di zecca.
E i megalo? Ovviamente di contorno, come l'insalata. A farci credere che basta avere un fisico discreto per rispedirli al mittente. Se poi si aggiunge che ognuno di loro si è mangiato un battello, dieci pedalò, un intero porto, un motoscafo, cinquanta persone, un cane e qualche gallina.. non mi stupisco che non siano morti di indigestione al termine delle riprese.

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Capitalismo Woke