E che forse dopo il primo - Benvenuti a Zombieland - poteva mancare il secondo episodio? Certo che no... e come tutti i secondi episodi, nasce legittima la domanda: meglio o peggio del primo? Novità o tradizione?
Il pregio di questa scelta cinematografica, sta nella capacità di prendere in giro, con garbo beninteso, i grandi miti americani. Nel primo episodio era stata la volta di Bill Murray ora nel secondo, tocca nientemeno che ad Elvis...
Allora... meglio il primo, senza dubbio. Detto questo, anche il secondo sa essere divertente, sa far sorridere, sa spaventare, riprende i punti forti del primo episodio, introduce nuovi divertenti personaggi... leggi tra gli altri la parodia dei due attori principali... insomma, non ci si annoia. La trama è quasi scontata... il viaggio per ritrovare una delle ragazze partite alla ricerca dell'avventura, la comunità Hippie, la squadra come valore aggiunto... gli zombie sempre più cattivi o fessi a seconda dei casi.. insomma... tanti piccoli tasselli che messi insieme rendono divertente questo numero due.
Nessun commento:
Posta un commento
Niente parolacce, né!