sabato 15 dicembre 2018

Tete des Hommes

Prima che l'anno si concluda e dopo un lungo periodo di digiuno forzato dalle cime, riesco a fare una bellissima uscita con gli amici. Questa volta si torna in Valle d'Aosta! E, grazie ad una giornata spettacolare, eccoci alla Tete des Hommes. Io, Beppe e Max... a goderci il luogo in totale solitudine… silenzio, neve intonsa e tanta pace.
Itinerario non lungo ma impegnativo per le pendenze, ci vede faticare in vetta, a causa di un forte e freddissimo vento che gela mani e pensieri… ma è questione di un attimo! Appena riusciamo ad abbassarci, ponendoci al riparo degli elementi, un sole caldo e un silenzio d'altri tempi ci cullano.
Dopo pranzo ci abbassiamo ancora verso il lago ghiacciato, ove altra pausa e altro spuntino ci mettono di buon umore. A questo si aggiunge l'incontro con un "romano de Roma" incredibile anziano per nulla attrezzato a queste quote, se non per il buonumore che sparge in giro, per la chiacchiera continua e per la simpatia… vieni con noi, scendi che è meglio… "Aho! qua sta tutto ghiacciato!"... ma dai? E bravo l'acuto osservatore….





















Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Manuale di co-programmazione