domenica 8 novembre 2020

Grass Kings

Ecco finalmente un bel libro. Un fumetto intriso di storia americana di oggi. Ove la storia di ciascuno si mescola agli altri e trova forma. Ove le singolarità fanno insieme per resistere alle intemperie di una società malsana e che, complice la sfortuna, l'incapacità, la paura, li ha colpiti duramente.
E poi il mistero... il serial killer... la scomparsa di persone, gli odi e i rancori personali che esplodono... e tutto questo con una grafica impeccabile... super!

"Il Regno della Prateria è una strana, inquietante enclave della profonda provincia rurale americana alla apparenza si tratta semplicemente di uno squallido campo caravan sulla riva di un lago nei pressi di Cargill City.
Qualcuno dice che ci abiti un serial  killer.
Ma in realtà è una sorta di terra promessa per ogni specie di disperati e derelitti.
E soprattutto é il regno dei tre Grass Kings, i re della Prateria, tre fratelli in lotta da tempo con le istituzioni locali e soprattutto con lo sceriffo di Cargill, Humbert.
Il più anziano è Bruce: ex sceriffo della città di Raven, passa le giornate a pattugliare il regno, ne è diventato la polizia non ufficiale.
Robert, suo fratello minore, è il vero sovrano, ma è anche il più solo e infelice: qualche anno prima la figlia Rose è scomparsa nei pressi del lago, e di lì a poco anche della moglie si è persa ogni traccia.
Infine c'é Ashur, il fratello più giovane, appena un ragazzo.
E poi c'é Maria: è emersa un giorno dal lago, davanti alla porta di Robert, in cerca di rifugio.
Lui l'ha accolta, l'ha accudita fino a che Maria non ha recuperato le forze, nell'illusione che quella giovane donna misteriosa possa essere la figlia perduta.
Ma forse la sua decisione porterà alla rovina quel misero regno" (tratto dal libro).

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Capitalismo Woke