venerdì 25 dicembre 2009

E' Natale, anzi no, é già passato...

La mia solita polemica, questa volta inizia dagli auguri a tutti di Buon Natale.
Mi pigliava bene il Babbo qui di lato, mentre fila a forte velocità con la vespa colma di regali.
E' un pò la metafora della nostra società.. Ieri ero al supermercato per gli ultimi acquisti... e che ti vedo? Le calze per l'Epifania... tra pochi giorni troveremo già le maschere per carnevale e a metà gennaio con un minimo di attenzione si potranno già trovare le colombe pasquali...
Ad aggravare il tutto c'é che le luminarie natalizie sono esposte da metà del novembre scorso ed in alcuni casi sono lì dallo scorso anno...
Oramai siamo in un minestrone senza tempo e senza spazio! Il futuro é adesso. E' ieri oggi e domani ... non ci si capisce più un emerito cippo!! Ma che cavolo! Io mi sento vagamente straniato. Provate a chiedere ad un bimbo di darvi un punto di riferimento!? Io non ci riesco più. Se svenissi, al mio risveglio non saprei dire con esattezza da quanto tempo sono stato assente perché guardandomi in giro non avrei più certezze. Non mi credete? Guardatevi in giro e poi datemi, datevi una risposta! Auguri

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Professione Volontario