sabato 4 agosto 2018

Jurassic World - il mondo perduto

Se una cosa funziona, perché interromperla? Ed eccoci quindi allo n-esimo episodio della saga dinosauriana più famosa della storia del cinema! E, se di mezzo ci sono i bestioni del passato, è ovvio ed evidente che i danni saranno altrettanto enormi!
Punti fermi dell'episodio sono i mostri, ogni volta rappresentati sempre meglio, l'isola selvaggia, questa volta alle prese con un vulcano in piena attività, i buoni che vogliono salvarli, i cattivi che vogliono farci soldi, i babbei, che fanno danni… gli idealisti, che ci lasciano le penne… e poi tanta adrenalina ovvio!
Torniamo quindi a seguire le avventure dei nostri beniamini, Owen e Claire… i due si piacciono, ma si sono lasciati… a farli tornare indietro, un nuovo progetto che riguarda i bestioni.. vanno salvati dal vulcano… ma di mezzo c'é come sempre, la cupidigia umana… ci si possono fare tanti soldi, e allora prima si recuperano i Dynos e poi si abbandonano gli Eroes…
Ma non tutto va come i cattivi vorrebbero e, durante un'asta ove le maggiori società di mariuoli del Mondo intende acquistare le antiche creature, queste escono dalle gabbie e seminano il caos…
A chi piace la paleontologia gli spunti non mancheranno, a tutti gli altri, nessuno sbadiglio, la storia (anche se trita e ritrita) regge bene! Che dire? Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Capitalismo Woke