giovedì 31 maggio 2018

Tex il Grande!

Oltre al colore, i tratti cupi rendono ancora più inquietante la storia narrata. E' un piacere per gli occhi questo racconto, nel solco della tradizione Bonelliana. I cattivi da una parte, i buoni che subiscono soprusi, l'arrivo della legge. Dopo una serie di piccoli e grandi scontri, si arriva alla resa dei conti... e non ci sarà perdono per nessuno.
 

 
"In questo primo Tex Speciale, il segno michelangiolesco e irriverente di Guido Buzzelli dà vita a una sceneggiatura di Claudio Nizzi nella quale si ritrova il Tex più classico.
L'avventura prende il via nelle foreste dell'Oregon, tra i boscaioli che lavorano per Mister Thompson, preoccupati perché alcuni loro compagni sono stati coinvolti in terribili e mortali incidenti che non sembrano affatto casuali.
La tensione sale a tale punto che molti decidono di andarsene a cercare fortuna altrove.
Pat Mac Ryan, il grande amico di Tex, vuole invece restare.
Il suo intento è quello di difendere l'onesto padrone e sua figlia Jane dalle angherie della compagnia rivale che appartiene ai fratelli Patterson, ma da solo non può certo farcela.
Per questo, il simpatico Gigante, non ha altra scelta che chiedere aiuto a Tex e Carson.
Inutile dire che i due pards, ricevuto il suo messaggio, si mettono immediatamente in movimento.
E quando arrivano sul luogo dei delitti, si occupano subito di dare una lezione al viscido avvocato dei Patterson, e di eliminare un gruppo di sgherri che avevano teso loro un agguato.
Ma i rangers cominceranno a scatenarsi davvero quando i gaglioffi rapiranno la giovane Jane..."
 

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Manuale di co-programmazione