sabato 21 maggio 2022

Ciao Beppe


Quando mercoledì scorso Max mi ha chiamato per dirmi cosa era accaduto non volevo crederci ed al tempo stesso la disperazione mi ha colto. Se c'era una persona che, complice la tua prudenza (ed un pizzico di sana paura) non cercava il rischio, ecco.. quella eri tu.
Quindi l'incredulità... ma questa non è bastata a tenere lontana quella brutta notizia... così come la prudenza non è bastata dal tenerti al riparo da questo terribile destino.
Eri (sei) una persona buona, gentile. Un amico che si confidava a cuore aperto e ascoltava senza doppi fini... una persona rara in questo mondo... la tua passione per la montagna ci aveva fatti conoscere, ma è evidente che questa non è sufficiente se, dopo una gita non ci sono altri elementi... e questi c'erano tutti: una persona speciale a cui non si poteva non voler bene.
Ieri salutando Daniela e i tuoi figli, ho conosciuto un altro pezzo del tuo mondo.. ed ognuno rispecchiava quello che eri. MI mancherai tantissimo, mi mancheranno le nostre sgambate.. le chiacchierate sulla politica, i libri, l'ambiente, le tante ingiustizie del mondo... mi mancherà la tua sincerità e il tuo affetto, le tue attenzioni, i tuoi messaggi (alle 7 del mattino) per sapere come stava andando la mia guarigione... un forte abbraccio Beppe, arrivederci.

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Capitalismo Woke