lunedì 6 gennaio 2020

John Wick 3 Parabellum

Più che di puntata in puntata, sarebbe il caso di dire "di cane in cane".
Nel primo episodio, la morte del cane scatenava i bassi istinti di John.. nel secondo altro cane e altra vicenda, nel terzo (e speriamo ultimo che, oramai, per sfruttare il titolo, mi sono venuti due parabellum grossi così) i cani si moltiplicano.
Cani mansueti e cani cazzuti. Quelli che si accucciano e quelli che  mordono, principalmente gli zebedei degli avversari… i maschi sono avvertiti.. mettetevi una conchiglia!
Abbiamo lasciato John in fuga, dopo che su di lui è stata lanciata una fatwa, anzi una iattura da 15 milioni di dollari… lui non si fa prendere e, utilizzando vecchi debiti (nascosti in un libro di fiabe) va a riscuotere il debito e poi torna dal padre padrone di tutti i killer per chiedere di essere redento… ma, una volta tornato non rispetta nuovamente le regole (ah discolo) e combina un altro casino.
Tra morti ammazzati, morti sparati, morti morsicati, accoltellati, malmenati eccetera… c'é il tempo per sorridere anche perché oramai siamo alla brutta copia del videogioco… oltre i limiti della credibilità. Davvero, mi piace Reeves, però ora basta. Ti prego.

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Capitalismo Woke