sabato 25 maggio 2019

Ant-man and the wasp

Ecco il secondo episodio dei "mini - supereroi". Bello? Bah… simpatico, divertente? Questo si, quando non prevale l'azione… per molti versi sconclusionata, come la storia che ci viene narrata… eppure le scene, ove oggetti e persone diventano enormi e piccolissime in un batter d'occhio, fa davvero bene alla trama.. peccato che poi, tutto questo incedere di cattivi, semi-cattivi, quasi cattivi, buoni, semi-buoni, quasi buoni…. ci fa perdere il filo.. non ci fa capire che caspita stia succedendo.
La storia riparte dal termine del primo episodio. Scott è agli arresti domiciliari, Hank Pym e figlia spariti nel nulla e tutto sembra andare per il verso giusto… si tratta solo di aspettare la fine della pena, perché ognuno torni a vivere serenamente…
Ma non è così, qualcuno trama nell'ombra. Un essere mascherato ed immateriale che vuole impossessarsi delle tecnologie necessarie ad andare nelle regioni più estreme della dimensione… o forse no? Ma poi c'é il ladro di tecnologie che si vuole arricchire, lo scienziato buono e vilipeso, la polizia che fa la polizia (senza esito), la banda che si rimette insieme… insomma, si divertente! Ma non esageriamo.

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Capitalismo Woke