giovedì 25 novembre 2021

Mattarella vs Brunetta


Ma si parlano tra loro? Premesso che voglio bene al Presidente Mattarella. Persona a modo e una spanna sopra il ciarpame politico che ci governa...ma mi chiedo, perché usarlo come testimonial del recente "ammodernamento" della PA che consente al cittadino di scaricare (e stampare, poi ne parliamo) tutta una serie di documenti anagrafici, gratuitamente e senza recarsi allo sportello? E poi dall'altra parte, si fanno rientrare in servizio dal "lavoro agile" o smart working, milioni di dipendenti pubblici, solo perché così mangiano nei ristoranti intorno alle sedi istituzionali e fanno girare l'economia...
Perché a questo servono i pubblici dipendenti, non certo a dare servizi... secondo il ministro Brunetta ovvio... e allora meglio riempire le strade di traffico inutile per fare lavori che si possono fare da casa, senza i rischi di una pandemia mondiale, senza consumare benzina per niente e per dare gli stessi identici servizi che in presenza... e quindi mi chiedo, di cosa stiamo parlando?
Ma perché quando qualcosa funziona lo si butta via? Ovvio, perché fa venire meno le gerarchie ottocentesche e mafiose che consentono alla politica di dare all'elettore ciò che gli spetta di diritto facendolo passare come favore... nessuno me ne voglia, ma adesso davvero basta. Investiamo in formazione, in modernità, in fantasia... nelle persone capaci e dotiamole della necessaria tecnologia... sennò avremo un sistema che crea un documento elettronico da remoto e poi dovremo stamparlo per renderlo utilizzabile... semplicemente assurdo.

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Manuale di co-programmazione