sabato 21 luglio 2018

Rampage - Furia Animale

 
Della serie "non tutto ciò che cade dal cielo deve essere per forza buono" ecco il catastrofico film, ove gli animali geneticamente modificati fanno la loro porca figura e anche il buon Dwayne Johnson ci mette del suo.
Come dicevo, sin dai tempi più antichi, il cielo era guardato con un misto di terrore e venerazione, ritenuto casa degli Dei, luogo da cui poteva venire del buono (le piogge, la manna) e del cattivo (la grandine, i fulmini) a testimonianza di un Olimpo di bizzosi e cazzari esseri superiori, mai sazi di preghiere e sacrifici (spesso umani, poi animali, poi niente del tutto).
Quindi, niente di più semplice che mettere, su una stazione spaziale orbitante, un esperimento scientifico ai limiti della legge e, quando le cose vanno male, farlo precipitare a terra...
E che succede quando i terribili e minacciosi preparati cadono al suolo?
Che un gorilla, un lupo e un alligatore diventano mostruosi... e bontà loro decidono di andare in città a fare bisboccia....
Solo il gorilla, vuoi perché più simile a noi, vuoi perché seguito da tempo dal primatologo Davis Okoye, ha modo di redimersi, dimostrando un geniale senso dell'umorismo.
Dalla trasformazioni in poi, il film diviene prevedibilissimo... ma non per questo meno divertente o tendente ad annoiare, tutt'altro... le distruzioni e le scene ove i tre super-animali si scatenano sono veramente terrificanti e ben fatte..... con un finale buonista, divertente, scontato ma in fondo desiderato. Per grandi, piccini e animali (piccoli).
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Professione Volontario