giovedì 8 dicembre 2022

Snatch - Lo strappo


Non è mai facile intrecciare storie senza rendere un vero protagonista. E non è altrettanto facile interromperne la vita (ad uno o più) riuscendo poi a non far venir meno la tensione e l'interesse dello spettatore.
Qui l'operazione non solo riesce ma ci trascina in una girandola di azione, gag, incontri che pare non finire mai... il tutto senza perdere la trama, divertendosi maledettamente, anche quando ad essere messa in mostra è la violenza e la morte...
Frutto della vicenda è un enorme diamante su cui tutti vogliono mettere le mani... ma dove non arriva la cupidigia, giunge il caso... senza aver trascurato ogni genere di azione, incontro, scontro, variazione sul tema. Ci si diverte terribilmente, si ride anche quando non c'é nulla da ridere, sia per le azioni surreali, sia per la particolarità di ognuno dei personaggi... i loro difetti, la loro insofferenza o troppo rispetto delle regole e di una certa "deontologia" criminale... un mondo, si criminale, ma che insegna molto sulla natura degli uomini. Da vedere e rivedere..

 

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Capitalismo Woke