giovedì 22 febbraio 2018

Tex - Gli assassini

E' del 1998 questo Albo Speciale di Tex, che vede impegnato il nostro eroe a rincorrere una banda di assassini senza scrupoli, prezzolati dai soliti ricchi latifondisti che, usando le maniere spiccie vogliono ampliare le loro proprietà. In questa vicenda, resta gravemente ferito Kit e non é da meno il trattamento subito da Tiger... Sarà il solito Tex, questa volta con un alleato inaspettato, a far giustizia... Una storia di fantasia che però basa le sue radici su vere situazioni del passato ed una realtà storica poco nota ma tutt'altro che rara...
"Siete in lite con il vostro vicino per una questione di confini? Avete a che fare con qualche sindacalista troppo intraprendente del quale vorreste liberarvi? Esiste un appezzamento di terreno che vi fa gola ma il legittimo proprietario non si decide a vendervelo? Avete, insomma, un conto da regolare con qualcuno e, sfortunatamente, il codice penale non è proprio dalla vostra parte?
Niente paura: stiamo lavorando per voi.
Questo doveva essere il motto di quei pistoleros dal tasso di scrupoli uguale a zero, che, nel selvaggio West, si dedicavano alla risoluzione dei problemi di chiunque fosse allergico ai vincoli della legge e potesse permettersi di scucire un pò di bigliettoni.
In un paese in cui ogni passo in avanti verso la prosperità e la sicurezza rappresentava una vittoria pagata a caro prezzo, c'era chi avrebbe commesso qualsiasi bassezza pur di proteggere ciò che aveva conquistato, o per conquistare ciò che non era ancora riuscito ad ottenere.
Così quando le dispute per i confini, le speculazioni fondiarie, le vertenze sui corsi d'acqua, le controversie sui giacimenti auriferi o la concorrenza tra le case da gioco giungevano al culmine, ecco apparire come dal nulla gruppi di gunfighters pronti a tutto, richiamati dal telefono senza fili della violenza e dell'avidità.
Duri e spietati mercenari dell'omicidio, questi uomini senza legge né identità, avevano i loro centri di raduno, come Paris, nel Texs, o Cheyenne, nel Wyoming dai quali partivano per i raid devastatori e le spedizioni punitive.
Poi, finito il lavoro e intascato il prezzo della loro sanguinosa prestazione, scomparivano oltre l'orizzonte, nell'anonimato dal quale erano venuti".

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Manuale di co-programmazione