martedì 23 marzo 2010

Chi si loda si imbroda, e chi si vanta?

Non amo vantarmi e non mi lodo. Questa volta però sono moderatamente soddisfatto.
Un idea dell'ultimo minuto: premiamo con una targa, da mettere vicino al numero civico fuori dalla porta di casa, le persone che recuperano l'acqua piovana.
Un Amministrazione che, forse perché é gratis, forse perché é un idea simpatica, ci crede e mi dà il via libera.
Ed ecco una sala piena, un Assessore Regionale (in campagna elettorale beninteso) la rappresentanza delle scuole e poi lodi sperticate ed applausi per l'iniziativa.
Infine, mentre mi allontano, i cittadini che si avvicinano e mi chiedono.. anche io ho fatto il recupero, perché a me niente targa? Risposta: "Per avere qualcosa da fare anche il prossimo anno".
Ma intanto é passata l'idea che si può fare molto per l'ambiente forse, addirittura, senza grandi proponimenti e grandi sceneggiate. Se non mi lodo perché non potrei almeno vantarmi??

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Manuale di co-programmazione