venerdì 15 luglio 2022

Un inaspettato Rovale


E' una caldissima giornata estiva, quella che mi accompagna verso questa cima, all'inizio non prevista e poi maturata durante la salita... il gran caldo, che per fortuna si attenua salendo in quota, la mancanza di acqua, il bosco a tratti opprimente sfiancano ma non mi fanno demordere... ed è così che quando mi si aprono di fronte le praterie alpine e ammiro luoghi conosciuti ma immensamente stupendi, non posso che volgere lo sguardo verso il Pizzo del Rovale... decidere di salirlo è una scelta quasi immediata...irresistibile... ci arrivo felice come al solito. Ammiro il panorama circondato da nubi di calore... mentre un'aria calda sale dal fondovalle e mi fa immaginare cosa mi aspetta al ritorno... così mi incammino nel percorso a ritroso... il fondovalle, con tutte le sue incombenze, mi attende...







 

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Capitalismo Woke