lunedì 15 luglio 2024

Langhe a Giugno

Torno a Dogliani, Barolo e Morchiero. E' oramai un giugno piacevole e rispetto alla fredda primavera che mi aveva accolto la volta scorsa mi ritempro godendomi gli stupendi panorami. Mi sono innamorato di queste terre, delle verdi colline, degli edifici che qui in Piemonte hanno sempre qualcosa di vecchio, trascurato ma tuttavia vitale... è una passione che mi prende ogni volta e mi fa amare questi paesaggi carichi di storia. Da quando poi ho stretto nuove amicizie, legate all'Associazione, non posso che trovare ancora più bello il tutto, condito di persone, idee, passioni, progetti, speranze... una terra viva che tanto sa donare, con tradizioni che incantano. E che riscopro, da buon piemontese adottato dalla vitale ma meno amorevole Lombardia. 

















 

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

il volontariato dopo lo stato sociale