Fai un respiro profondo e conta fino a dieci; visualizza un luogo ove ti senti felice; entra in meditazione... chissà quante volte, amici, famigliari ed esperti ti hanno suggerito una di queste tecniche per mantenere la calma, ma, quando si tratta di affrontare davvero il momento in cui la rabbia esplode, è difficile centrare il bersaglio, soprattutto perché nessuno dei metodi indicati è in grado di generare consapevolezza.
Perché mi arrabbio?
Perché alcune situazioni mi esasperano scatenando in me reazioni istintive di collera?
L'intento di questo libro é spiegare dapprima le dinamiche fisiche e psicologiche all'origine della rabbia, e offrire poi, un ventaglio di strumenti capaci di vincere la battaglia sul campo: i piccoli problemi della vita perderanno via via di importanza, e i conflitti più seri non sfoceranno più in incontrollabili scoppi di ira e frustrazione, ma verranno filtrati dalle lenti dell'accettazione e della saggezza.
Come non perdere mai più la calma, rappresenta un invito ad osservare la rabbia attraverso una visione olistica che la scomponga nei suoi fattori emozionali, spirituali e fisici nascosti, donando ai lettori pratici e semplici strumenti per eliminarla ancor prima che sopraggiunga.
Fidatevi... continuerete ad arrabbiarvi! Però almeno, saprete il perché.. e forse questo vi condurrà ad una visione consapevole della rabbia... risolvendo i problemi che la generano nel profondo. Un buon libro su cui riflettere e da usare come aiuto.
Nessun commento:
Posta un commento
Niente parolacce, né!