sabato 11 gennaio 2020

The Report

Piacendomi Adam Driver ho voluto guardare questo film, definito "Thriller magistrale sulla scia di… eccetera eccetera"... ecco, partiamo da qui, sulla scia di cosa? Ma che cosa è questo polpettone? E l'indagine cosa riguarda? La noia? Il torpore? Che due palle! Thriller poi! E cosa ci sarebbe di incredibile?
Alcuni film, quando li guardi, pur trattando di vicende interne agli States, comunque li capisci, poi cogli la vicenda e i suoi risvolti, infine parteggi per il buono.
Ma qui? Il politico che costituisce una commissione per indagare sugli abusi commessi dalla CIA, che non è l'FBI, che però é un'altra cosa e poi ci sono i contractor, che non sanno una cippa ma prendono un sacco di soldi per maltrattare presunti terroristi arabi. Non ne cavano nulla ma se la spassano…. E quindi? Poi si va in commissione, poi un'altra commissione, poi un'audizione, poi un'altra commissione, poi interviene un politico, poi un tecnico, altra commissione, i giornali, però a quelli non diamo tutto, poi un'altra riunione, poi la CIA risponde, poi un'altra audizione, il tutto mentre la commissione investigativa, chiusa in una stanza al buio indaga e trova tutti i pezzi del puzzle… e infine l'ultima riunione con cui si dice "che cattivi questi americani" ma grazie a questo lavoro ci siamo fatti perdonare e non lo faremo più… fino alla prossima volta… (altro materiale per un altro film).

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Perché dono