lunedì 13 gennaio 2020

i luoghi del 2019

 
Orbene lo ammetto, non è stato un anno di viaggi, di lunghi percorsi, di luoghi nuovi… poco, poco davvero, ma occorre fare i conti con quel che si ha e godere di quel che si può…
Ciò nonostante, eccoci qui a mettere insieme un piccolo elenco delle cose viste e fatte che mi hanno donato dei bei momenti… provo a fare una classifica.
 
1. Brescia - Museo Marzoli. Una vera scoperta questo piccolo scrigno. Posto sulla cima della fortezza che domina Brescia, specializzato in armi bianche ed armature è assolutamente da vedere, gustare con calma e apprezzarne ordine e qualità dell'esposizione.

2. Partecipazione a Guess My Age. Ebbene si, attirato dal mondo televisivo, così partecipo al celebre programma di Papi. Divertente ed istruttivo. Visto da dietro, tutto è più chiaro.

3. Oleggio - giro delle chiese. Una domenica pomeriggio calda, per chiese sconosciute e poco - anzi nulla - frequentate… a dimostrazione che il bello dell'Italia è nascosto nei piccoli centri.

4. Cartoomics Milano. Oramai è una consuetudine… e, ci vorrà del tempo, ma gli eroi di carta e televisione sono ancora i miei, a dimostrazione che non c'é più nulla da inventare… Super!

5. In moto sulla Panoramica Zegna. Da fare e rifare. Supergita motociclistica… anche qui una giornata caldissima, tracciato noto ma mai stancante. Il panorama è unico.

6. Rinascimento a Biella - Mostra. Bellissima mostra sul Rinascimento nei centri minori. Mecenati del passato che hanno fatto grande la storia di Biella e dintorni. Oggi scapperebbero a gambe levate.

7. Como Gita. A Como ci si va per vedere la fauna. Cioè i suoi incredibili abitanti e frequentatori… una varia umanità cosmopolita che ti fa girare la testa di continuo. Qua e la, il paesaggio ed il lago.

8. Cannobio e Val Cannobina. Il mercato di Cannobio, i vialetti e le stradine di Cannobio… e poi la Val Cannobina, stupendo mix per una gita sempre speciale.

9. Bergamo - Fiera Forme e città. Il formaggio declinato in ogni sua forma, gusto, profumo e sapore, ne vale davvero la pena. Poi un giro in città… umanità varia o avariata? Boh.

10. i Legnanesi - spettacolo. Autentica istituzione, i Legnanesi divertono sempre… battute semplici, tanto revival, battute che oramai diventano amarcord… bello.

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Perché dono