martedì 23 aprile 2019

Ecco, se lo dicessero in un altro modo, forse

Ecco, mettiamola così, se invece di mentire, dicessero le cose come stanno, forse, ma dico forse, potrei anche dargli ragione, o almeno sostenerne alcuni aspetti.
E invece no, mentono, senza ritegno, falsando i dati, le informazioni, la verità.
Quindi è giusto che io non gli creda, che non accetti il loro punto di vista, che lo combatta e lo smentisca.
A cosa mi riferisco?
Al terribile dramma dell'immigrazione.
Se i nostri politici, dicessero con molta franchezza: "guardate, non è che non li vogliamo (bugia) ma guardate come siamo ridotti! Siamo degli incapaci! La giustizia fa acqua, la sanità fa schifo, metà dello Stato è in mano alla mafia, la corruzione é imperante, il lassismo, la poca voglia di lavorare, l'assenteismo, la violenza  tra le mura domestiche che colpisce moglie e compagne è ovunque… che futuro diamo a questa gente, se non siamo nemmeno in grado di badare a noi stessi?"
Ecco, me la vendessero così, potrei dargli quasi ragione. Ma quando mi sento dire che le "magnifiche sorti progressive" del nostro amato Belpaese, sono minacciate da questi puzzolentissimi stranieri, che ci rubano il lavoro e infastidiscono le nostre donne, ecco, lì mi scatta il demone… non li reggo, non li posso reggere… perché insultano l'altrui intelligenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Perché dono