domenica 10 maggio 2020

Safe House - Nessuno è al sicuro

Daniel Espinosa dirige questo adrenalinico film di azione, spie e controspie, maturazione e morte. Ryan Reynolds e Denzel Washington si contendono il ruolo di mattatore, inseguiti in questo, anche se in tono minore, sornione ma molto cattivo, da Brendan Gleeson.
Tobin Frost, ex agente CIA, dopo essere sparito per molto tempo si presenta spontaneamente al Consolato USA a Città del Capo… con lui un file che fa gola a molti… soprattutto a chi, nei Servizi Segreti, non vuole farsi troppa pubblicità… Tobin viene affidato a Matt Weston, al suo primo incarico… ma tutto trama contro di loro, doppio gioco, morti a profusione, tutti contro tutti… dalla diffidenza al rispetto il passo è breve, di fronte ai nemici comuni. In un percorso di crescita e di rivisitazione del proprio ruolo. Tra inseguimenti, depistaggi, sparatorie e rivelazione finale.. il tempo vola e non possiamo che dare atto della capacità di recitazione di Denzel… vera icona del cinema di azione degli ultimi anni.
A qualcuno ricorda "Quel treno per Yuma" e devo dire la verità, anche a me ha fatto venire in mente questo parallelo… senza dimenticare Sam Shepard nel ruolo del cattivo burattinaio… sempre capace di fare la differenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Sei cappelli per pensare