venerdì 4 ottobre 2019

Le ultime 24 ore

Ancora una storia che mescola fantascienza (la morte e resurrezione, l'impianto di un timer che tiene in vita) con realtà - molto sentite negli States - azione, violenza, morte.
Di cosa stiamo parlando? Killer prezzolato muore mentre compie una missione… da che parte sta? I buoni o i cattivi? Sembra con i primi, no ci sbagliamo (e pure lui) sta con i cattivi…
Che lo riportano in vita! Solo per avere informazioni sull'azione e cercare di raggiungere l'obiettivo. Lui, avute le informazioni, non serve più… tra 24 ore, l'innovativo sistema che lo tiene in vita si spegnerà. A ricordarglielo (e a ricordarlo a noi) un timer sottopelle… che scandisce lo scorrere del tempo… e allora, come tutti gli esseri umani… quando sai che non hai più nulla da perdere cosa farai? Puoi fare molto male, oppure fare del bene e avere il perdono del prossimo. Ecco! Questo si, cerchiamo i cattivi e facciamogliela pagare… da qui in poi la storia si fa più concitata e meno incoerente.. con scene accattivanti… a condizione di accettare la follia dell'intera vicenda. Scopriamo così (vicenda tipicamente americana) che i contractor, questi ex militari pagati per fare il lavoro sporco di chiunque ne abbia bisogno, hanno parecchi peccatucci da nascondere e tutta l'intenzione di farlo.. al nostro quasi morto eroe riportare ordine. A noi quello di indovinare la trama, il finale e goderci sparatorie a gogo...


Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Perché dono