Ed eccoci sul tracciato che porta al Monte Barone. Gita proposta da Max, in compagnia di Battista ed Orazio. il Monte Barone mi mancava e da tempo, nel rimirarlo dal posto di lavoro, mi dicevo... prima o poi... ed eccoci qui, e per quale percorso poi!!!
La serie di creste che porta alla cima, prevede il superamento di una serie di cime e di passaggi su roccia che rendono il tracciato vario e divertente.. caldissimo ed umido nel primo tratto, umido e coperto nella parte finale, tra l'altro senza panorama (ahimè)
Affrontiamo piccoli muretti (sino al IV grado su roccia), ma mai tali da impensierirsi oltre a tratti in disarrampicata molto divertenti... un tracciato davvero bello e che non molla mai, passando da una cima all'altra, sino allo strappo finale che porta in cima, con le ultime chiazze di neve ben evidenti e una nebbia che non permette grandi visioni.
tracciato percorso...e tracciato da percorrere...
Breve visione dell'intorno, prima che le nuvole nascondano tutto...
Ed infine visita della Spelonca, struttura costruita con tanta pazienza e maestria da Ales, un simpatico ed originale personaggio che vive solitario tra queste cime... Grande persona!
Finisce così la gita di fronte ad un ottima birra e tante risate. Bella giornata!
Nessun commento:
Posta un commento
Niente parolacce, né!