martedì 2 settembre 2008

La riscossa dei mostri

Chi l'ha detto che i mostri debbano necessariamente far paura o far del male? E' il caso dei Gormiti, i mostriciattoli della italianissima Giochi Preziosi. Non solo vendono tantissimo, al punto che li esportiamo all'estero e presto arriveranno negli Stati Uniti, ma a sentire il Sole 24 Ore, verranno anche quotati in Borsa!

Finalmente dei mostri seri. E chi sa mai che con questo buon esempio, anche Dracula, L'uomo Lupo, e l'intero immaginario delle paure infantili non si ravveda. :))

1 commento:

  1. QUANDO QUESTA ESTATE HO LAVORATO AI SERVIZI SOCIALI COI BIMBI, LORO AVEVANO UN MILIARDO DI QUESTE STATUINE DI PLASTICA, SENZA POI CONTARE LE CARTE DI YOU-GI-HO..
    CON LE QUALI HO IMPARATO A GIOCARE E LE STATUINE DEI GORMITI FUNGEVANO DA RAPPRESENTAZIONE DELLE CARTE MOSTRO, CARTE TRAPPOLA ECC.. ALLA FINE DEI GIOCHI C'ERA IL CIMITERO DEI GORMITI,PERCHè LA BATTAGLIA DURAVA ALMENO UN'ORA QUINDI QUEI MOSTRI MORIVANO COME MOSCHE..
    QUANDO ERO PICCINA, I MIEI GENITORI MICA MI VIZIAVANO CON MEGAGIOCHI, AVEVO 2-3 BAMBOLINE E LA LORO PISCINA ERA UNA POZZANGHERA COSTRUITA NEL GIARDINO, E COME SDRAIO AVEVANO UNA FOGLIA DI PANNOCCHIA CIASCUNA.. E LA CASA L'AVEVO COSTRUITA CON I PANNELLI DI LEGNO..
    mi faccio tristezza..

    RispondiElimina

Niente parolacce, né!

Perché dono