domenica 22 marzo 2020

Cronache dal Coronavirus - 3


QUELLI CHE, TUTTO CHIUSO
Neanche in tempi normali Facebook ha mai brillato di chiarezza, lucidità, intelligenza. Figuriamoci in questi concitati tempi di Corona. Tempi in cui, chiusi in casa, in balia di governatori galvanizzati e preda del celodurismo, ci attacchiamo alla televisione (riscoperta dopo un periodo di coma, crollo di ascolti e di credibilità) alla radio, ai giornali ed alle loro pagine web.
Prendiamo il caso di quelli che, chiudiamo tutto. Ovviamente quando dicono tutto, intendono TUTTO. Gente che una lezione di economia non l'ha mai vista in vita propria, non sa cosa sia una filiera produttiva, non dico la differenza tra capitalismo e comunismo, ma almeno le basi…. nulla!
Quelli che tu devi chiudere, loro no. Quelli che, poi vanno al supermercato e si incazzano in fila (ma come mai, tutta sta gente?!), che la roba non la trovano e allora vai di strilli… (come cazzo faccio a preparare i fusilli col pesto, nello scaffale non c'era!).
A questi aggiungerei gli Strepitors (la nuova razza direttamente giunta a noi dai dinosauri, deviando il processo di evoluzione darwiniana) gli Strepitosauri… quelli che ne hanno per tutti.
Per quello che porta fuori il cane, per quello che va a correre, per il politico che non capisce nulla, per il vicino che si affaccia al balcone a cantare "Fratelli d'Italia", per gli stranieri, per i ragazzini che si fanno beffe dei divieti (qui hanno ragione), per gli uccelli che cantano e per la Primavera che incombe.
Insomma, tutti coloro sono rinvenibili su Fb, li si riconosce per i titoli MAIUSCOLI, per riportare cazzate di terza mano irripetibili e talmente false da far apparire reali i capelli di Trump e di Silvio…
E la cosa più assurda è che io sto qui a perdere tempo a scriverci sopra… bah.

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Perché dono