domenica 21 novembre 2021

Val Grande - Corte Bue

Quale miglior viatico, a conclusione di questo periodo, andare incontro all'inverno, ed alla conclusione dell'anno (e che anno), con una lunga camminata tra boschi e dirupi in una calda giornata autunnale? E quale migliore contesto della selvaggia Val Grande? E dire che la meteo, di primo mattino, non prometteva nulla di buono... nubi basse e pioggia, umidità e freddo... da rifugiarsi tra le calde coltri e non uscirne più... ma ad insistere, ad aver fiducia, il risultato si ottiene. Ed infatti sarà una giornata di sole, sopra una coltre di nubi, il palcoscenico che accompagna questa uscita estemporanea. 
Andare in alto vuol dire incontrare neve e faticare il doppio, stare bassi, complice l'alta temperatura, ci fa immergere in boschi ove il verde e le sfumature di colore prevalgono... in alcuni casi le gemme sono lì che spingono... per uscire... follie del mondo che cambia.
Si va a Corte Bue, grosso e abbandonato borgo, nascosto alla vista dei più... Val Grande più segreta, ove solo le gambe ti consentono di raggiungere queste oasi di silenzio... e così, mentre qui si sta al caldo e si gode dello stesso, in basso si intuisce il freddo ed il grigiore... meritata giornata dopo tanto tribolare...

























 

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

I 7 tradimenti del digitale