"Ti aspetterò sul lato oscuro della Luna. E se ti capita di arrivare prima di me, lascia un messaggio nella polvere solo per me. Se non lo vedo ti aspetterò". The dark side of the moon. Lil Wayne.
E' dedicato al B-Side (non siate maliziosi, non quel side!) dell'avventura... a tutto quel che accade dietro e intorno alle quinte di una grande gara, piuttosto che a quegli itinerari che percorrono spazi meno noti di monti magari famosissimi....
"Le storie hanno almeno due lati, come i dischi di una volta... c'é quello più commerciale, come potrebbe essere la cronaca ufficiale di una gara, l'immagine che viene trasmessa attraverso i social media o dai protagonisti... poi c'é il lato B, quello di chi la gara la segue per fare assistenza o anche semplicemente incitare gli amici che rincorrono un sogno... dalla X-Alps... ma non c'é un solo lato B, ce ne sono cento possibili... dai runner della pancia del gruppo, per i quali arrivare è come vincere e di cui le cronache non parlano, quelli che però sono capaci di fare la Western States 100 Mile Endurance Run...oppure di chi percorre le Pale di San Martino facendo un nuovo itinerario completamente sconosciuto ai più. Insomma, un numero dedicato al B-Side è un modo per onorare coloro che si impegnano in prima persona ma senza apparire..." non è forse meglio?
Nessun commento:
Posta un commento
Niente parolacce, né!